Votami

Visualizzazioni totali

lunedì 28 marzo 2011

Zeppole di San Giuseppe alla Nutella

Salve, stanchi delle solite e classiche Zeppole di San Giuseppe con crema e amarena...provate quelle alla Nutella....

INGREDIENTI:

250 g. acqua
scarza grattugiata di 1 limone
40 g. zucchero
70 g. burro
1 pizzico di sale
150 g. farina
3 uova medie
olio di arachide q.b.
50 g. zucchero a velo
Nutella

PROCEDIMENTO:

Versare l'acqua in un pentolino  con il burro ed il sale e portare lentamente ad ebollizione. Non appena il burro sarà sciolto e l'acqua bollirà, togliere il pentolino dal fuoco e versare la farina tutta in una volta, mecolare bene fino ad amalgamare bene gli ingredienti ed ottenere una palla compatta.
Rimettere il pentolino sul fuoco e girare il composto fino a quando sul fondo si formerà una patina bianca.
Spegnere il fuoco ed aggiungere lo zucchero, lasciar raffreddare. Unire, poi, al composto la buccia grattugiata del limone e le uova, una alla volta, aggiungendo la successiva solo quando la precedente sarà stata totalmente assorbita.
Ritagliare dei quadrati di carta forno e ponete il composto in una tasca da pasticciere munita di bocchetta a stella. Spremere sopra ogni quadrato di carta forno un dichetto di pasta del diametro di 5 cm che formerete con unmovimento a spirale  sovrapposta come a formare una scodellina.
In un tegame a bordo alto ponete l'olio per friggere. Quando l'olio sarà bollente (circa 170°) immergete non più di 2 - 3 zeppole ancora attaccate alla carta forno, la carta si staccherà da sola. Togliete la carta dall'olio dellaf frittura. Rigirate le zeppole fino alla completa doratura.

Sgocciolatele e ponetele a scolare su carta assorbente. Fatele raffreddare, mettere la nutella al centro delle zeppole aiutandovi con un cucchiaino e spolverizzate con zucchero a velo.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato la tua opinione