Votami

Visualizzazioni totali

martedì 6 novembre 2012

Novaterra Zeelandia e Bi-Jou

Cari amici oggi voglio presentarvi la Novaterra Zeelandia Spa che è la Società Italiana del gruppo multinazionale Zeelandia, fondato nel 1900 in Olanda ed oggi presente in oltre 60 Paesi di tutto il mondo, Società è specializzata nei prodotti di panificazione e pasticceria destinati ad utilizzatori professionali.
La Novaterra Zeelandia mi ha gentilmente inviato dei prodotti per farmeli provare ed io non ho resistito ho subito voluto provate il loro Bi-Jou, si tratta di un gioiello di dolce, leggero e cotto al forno, nasce da una ricetta tradizionale napoletana quale evoluzione del classico bignè.
E’ un prodotto innovativo facile da fare, basta aggiungere acqua.
Il prodotto non è fritto e viene cotto esclusivamente in forno. Le caratteristiche principali di Bi-Jou sono la leggerezza della pasta,che resta morbida e soffice e l’elasticità della struttura interna leggermente umida. Bi-Jou può essere gustato con della morbida crema alla nocciola, con una crema al cioccolato bianco o semplicemente al naturale. Un dolce dal gusto unico per ogni momento della giornata:a colazione, a merenda o come goloso dopo cena.


Ho voluto preparare i Bi-Jou nel modo classico ecco gli ingredienti:
g. 500  di Mix Bi-Jou
g. 400 di acqua a 35°
g. 300 di crema pasticcera
q.b. di amarene sciroppate
q.b. di zucchero a velo

Mescolare il Mix Bi-Jou ed acqua con la spatola, in planetaria per 5minuti in 2° velocità, poi con un sac a poche con bocchetta media rigata colare sulla teglia formando una ciambellina.
Cospargere la superficie con zucchero a velo e cuocere in forno ventilato a circa 160°/170° per circa 20-25 minuti, una volta cotti  farcire con crema pasticcera e decorare con amarene sciroppate e altro zucchero a velo.





Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato la tua opinione