Votami

Visualizzazioni totali

martedì 6 novembre 2012

Penne rigate ai funghi e crema di Funghi Porcini al Tartufo

Stamattina sono passata da fruttivendolo e qualcosa ha attirato la mia attenzione, era una cassetta di funghi pioppini, si trattava di funghi non coltivati ed ho voluto provarli, ecco cosa ho preparato:

Ho voluto proprio esagerare, mi sono lasciata prendere la mano dal profumo dei funghi e quel tocco di tartufo.
Ecco la ricetta per 3 persone (noi siamo in tre)

400 g. di pasta tipo penne rigate;
200 g. di funghi pioppini;
1 peperoncino piccante
q.b. olio e.v.o.
1 spicchio d'aglio
q.b. sale

In una larga padella far soffriggere l'olio e.v.o. con il peperoncino tagliato a pezzetti e l'aglio schiacciato, aggiungere i funghi pioppini puliti e tagliati, salare e coprire con un coperchio, lasciar cuocere i funghi, eliminate l'aglio ed aggiungere la Crema di Funghi Porcini al Tartufo.
In una pentola far bollire acqua e sale quando bolle versare la pasta e cuocere.
Quando la pasta sarà cotta (toglierla al dente), aggiungere un mestolo dell'acqua della pasta ed aggiungerlo al condimento preparato, versarvi la pasta ed a fuoco moderato amalgamare bene tutti gli ingredienti, aggiungere un po' di pecorino grattugiato ed impiattate.
Buon appetito

1 commento:

  1. che profumino di montagna: caldo ed autunnale!!!baci,buona serata:)

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato la tua opinione