Votami

Visualizzazioni totali

domenica 23 febbraio 2014

Frill Cake e pizzo di zucchero con Sugar Dress

In quest'ultimo periodo mi sono appassionata alle tecniche del Frill e del Ruffle.
Il fioraio della mia zona mi ha commissionato  una torta di accompagnamento ad una composizione floreale per un suo cliente, ed allora mi sono chiesta perché non approfittare dell'occasione e creare una torta utilizzando questa tecnica??
Poi mi sono detta, una volta che mi trovo a sperimentare, voglio provare anche  la Pasta zucchero elastica per decoro torte Sugar Dress by Martellato con il relativo Tappeto per sugar dress sempre della linea Italian Cake Art by Martellato di cui l'Azienda mi ha gentilmente omaggiata.
Ecco il risultato



Utilizzare la pasta di zucchero per pizzi è stato facilissimo e si può anche preparare all'ultimo minuto utilizzando il forno, basta seguire tutte le indicazioni che si trovano in un foglietto illustrativo all'interno della confezione.
Ho fotografato per Voi le fasi salienti per la preparazione del pizzo di zucchero.
 
Basta aggiungere una piccola quantità d'acqua alla polvere contenuta nel barattolino

 
 


 successivamente stendere il preparato sul  tappeto per sugar dress e lasciar asciugare per 10 minuti in forno, appena si è raffreddato il prodotto è pronto per essere staccato dal tappeto, senza alcun problema.



Ecco il prodotto applicato sulla torta



Meraviglioso Sugar Dress vi consiglio vivamente di provarlo.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato la tua opinione